LIFESTYLE * BOOKS * BEAUTY

venerdì 1 aprile 2016

Quest'anno le nostre vacanze pasquali sono state itineranti.
Siamo partiti sabato per andare in Liguria. La meta era far visita ad amici che hanno un rustico con giardino poco distante dal mare, sulle colline liguri.
E' stata una piacevole giornata in compagnia, immensi nella natura, a respirare aria fresca e pura.
La nostra sistemazione notturna è stata altrettanto speciale. Trovare un posto carino sulla costa toscana non è stata una facile impresa. Gli alberghi sono piuttosto vecchiotti, con quell'aria stanca e retrò che a me non invoglia particolarmente. Cercavo qualcosa di fresco, moderno, nuovo! E l'ho trovato! Dopo lunghe ricerche su booking.com visionando hotel nelle cittadine di mare più rinomate ma dai prezzi proibitivi (era il week end di pasqua), mi sono imbattuta in un Bed & Breakfast a Massa Marittima, località meno glamour di Forte dei Marmi o Viareggio, ma esattamente dove volevo che fosse: a un'ora di strada dalla casa dei nostri amici e a un'ora di strada dalla nostra ultima meta per il lunedì.
Il B&B si chiama www.nannalia.it  ed è veramente bellissimo! Un vero gioiellino! 


Tutto è stato studiato con cura. I toni pastello danno un senso di pulizia (anche se pulito lo è davvero) e rilassano. I materassi sono eccezionali, tanto che ho chiesto alla proprietaria dove li ha acquistati perchè li voglio anche per casa mia :-)
Ci sono quattro camere: Lavanda, Salvia, Gelsomino, Girasole.
A noi è stata riservata la più grande perchè siamo in tre: ha un letto matrimoniale e un letto di una piazza e mezzo per nostra figlia. Anche le lenzuola sono di ottimo cotone, gli asciugamani di soffice spugna bianca, leggermente profumati. La colazione squisita, con torte buonissime sfornate ogni giorno. La proprietaria del B&B è molto gentile e cordiale. E c'è anche il wi-fi. Cosa volere di più?


Nessun commento:

Posta un commento